domenica 29 agosto 2010

Un pò di cucina, un pò di Natale

Eccomi di ritorno dall'ultima pausa estiva, ho trascorso una bellissima settimana in Toscana, magari più avanti vi mostro qualche foto di quei posti meravigliosi!
Quest'anno mi sono data da fare dopo aver preparato più di 100 Kg di passata di pomodoro (si si non avete sbagliato a leggere!) e non crediate che ce ne avanzi...

ho praparato dell'ananas sciroppato,

delle pesche sciroppate,

e della marmellata di pesche...

il tutto la settimana prima di partire... perciò la mia amata macchina è rimasta un pò in disparte, ma il progetto per il baby quilt sta andando avanti adesso devo trapuntare e per fortuna il tempo si sta rinfrescando...
Ieri poi, dopo aver disfato le valigie e fatto qualche lavatrice ho finalmente preparato il mio runner Natalizio a me piace da matti era da un pò che lo avevo in testa e finalmente è diventato realtà!

Ho scelto come base un lino leggero in grigio e ho scelto di non mettere bordi esterni per due motivi: il primo le misure mi sarebbe diventato troppo grande per il mio tavolo lasciando invariate le dimensioni degli alberi, che a mio avviso sono perfette così e secondo avevo paura diventasse troppo "pesante"... che ne dite!?


Adesso vi saluto, a prestissimo con i nuovi lavori un abbraccio, Fra

6 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao, grazie per aver ricambiato la visita, dopo tutto quel lavoro avevi proprio bisogno di una pausa!!!!La Toscana è proprio bella, vero? Io sono nata e cresciuta proprio lì..... il runner è proprio bello, con i bordi forse era un pò "troppo"...ciao a presto...Elisa

Micky ha detto...

Si Otto sta incominciando a fare breccia ;-)
Mamma mia un quintale, come i miei suoceri infatti quando è stagione di salsa mi vien male, ma quest'anno l'abbiamo scampata!
Proprio bello il table runner
Micky

Sylvia1720 ha detto...

Quante cose!!!!Il runner è davvero carino, gli alberelli sono molto originali.
Baci
Silvia

Unknown ha detto...

Ciao cara,
ma sei straordinaria...ma quante cose fai???Bravissima ...anch'io ho gia' fatto qualche pensierino natalizio..hehheh!!
Il table runner e' una FAVOLA...baciottino,
Mela.

francescashabbyhome ha detto...

Ciao Fra!
Il tuo lavoro natalizio è a dir poco sensazionale, FANTASTICO! Bravissima, bello senza la cornice, è originale e raffinato! Un bacio, Fra.

maria ha detto...

Ciao sono Maria la tua abbinata dello swap indetto da Laura, riceverai la mia creazione prossimamente (il week end è alle porte e mi metto subito all'opera!!!)