domenica 29 agosto 2010

Un pò di cucina, un pò di Natale

Eccomi di ritorno dall'ultima pausa estiva, ho trascorso una bellissima settimana in Toscana, magari più avanti vi mostro qualche foto di quei posti meravigliosi!
Quest'anno mi sono data da fare dopo aver preparato più di 100 Kg di passata di pomodoro (si si non avete sbagliato a leggere!) e non crediate che ce ne avanzi...

ho praparato dell'ananas sciroppato,

delle pesche sciroppate,

e della marmellata di pesche...

il tutto la settimana prima di partire... perciò la mia amata macchina è rimasta un pò in disparte, ma il progetto per il baby quilt sta andando avanti adesso devo trapuntare e per fortuna il tempo si sta rinfrescando...
Ieri poi, dopo aver disfato le valigie e fatto qualche lavatrice ho finalmente preparato il mio runner Natalizio a me piace da matti era da un pò che lo avevo in testa e finalmente è diventato realtà!

Ho scelto come base un lino leggero in grigio e ho scelto di non mettere bordi esterni per due motivi: il primo le misure mi sarebbe diventato troppo grande per il mio tavolo lasciando invariate le dimensioni degli alberi, che a mio avviso sono perfette così e secondo avevo paura diventasse troppo "pesante"... che ne dite!?


Adesso vi saluto, a prestissimo con i nuovi lavori un abbraccio, Fra

lunedì 16 agosto 2010

Work in progress

In cantiere ho diversi progetti tra cui alcuni lavoretti che ho intenzione di preparare per Natale, lo so sono in anticipo, ma poi sotto Natale non riesco mai a ritagliare del tempo per i miei lavori e così continuo a rimandarli di anno in anno... e poi sto preparando un quilt per Lorenzo il bimbo di amici che a Settembre riceverà il battesimo, vi do un piccolissimo assaggio....sarà in azzurro e giallo...come potete vedere...


e finalmente (posso dire che questo non è più un W.I.P.) ho terminato le tende per la mia cucina, che per la cronaca sono 2 porte finestre e 2 finestre di cui una doppia!!!
Ho preparato le tende con una garza leggera bianca e per la fascia ho utilizzato lo stesso tessuto con le mele con cui ho preparato il grembiule, e che mi piaceva tanto... (scusate tanto in questa foto le tende non le avevo ancora stirate, ma dovevo immortalare il momento...)

Per oggi vi saluto spero di riuscire a terminare presto qualche altra cosuccia...
Baci Fra

martedì 3 agosto 2010

Fiocco Rosa

Una gioia che voglio condividere con voi... mia cugina Elisa, il 30 Luglio ci ha regalato una nuova bellissima nipotina: Anastasia! Un pulcino di quasi 3Kg e mezzo tutta da coccolare! Purtroppo loro vivono in Spagna (purtroppo per noi ... ) così dovremo aspettare un pò prima di darle un vero abbraccio ma intanto BEN ARRIVATA ANASTASIA!
Al volo vi mostro due foto della festa che fortunatamente è stata un successo, organizzata per il compleanno del mio maritino!

Corona di rito del festeggiato con iniziale a dimostrazione che è stata preparata appositamente per lui! E volete sapere che cosa abbiamo mangiato!? Ebbene si PAELLA e SANGRIA per tutti !


Spero abbiate passato anche voi un buon fine settimana! Un abbraccio Fra