lunedì 27 dicembre 2010

E' arrivato Babbo Natale...

Come tutti gli anni il giorno di Natale è volato in un attimo! Nella mia famiglia è tradizione scambiarsi i doni la notte di Natale, anche se si anticipa la mezzanotte per i bimbi, che anche quest'anno hanno ricevuto la visita di Babbo Natale! Non vi dico l'agitazione dell'attesa e le loro facce quando ha bussato alla porta... uno spettacolo!


Finalmente ho aperto il pacchettino di Gatta per lo swap i Folletti di Babbo Natale, che è stata così gentile da assecondare la mia richiesta di aprire il pacchetto a Natale! Ed ecco le meraviglie che mi ha preparato


Non ho parole se non GRAZIE! Tutto stupendo!
Spero che anche il vostro Natale sia stato sereno e gioioso e vi auguro di passare questi giorni di feste circondati dall'amore e dagli affetti! Buone feste e Buon 2011!


sabato 25 dicembre 2010

Buon Natale


Carissime vi auguro di cuore un Natale sereno gioioso e stracolmo di amore!
Buon Natale a tutte voi! Fra

sabato 18 dicembre 2010

Finalmente... pupazzi di neve!

Ieri è stata una giornata iniziata con un cielo grigio e tanto freddo, ma nel primo pomeriggio... una morbida nevicata ha trasformato il solito paesaggio, in qualcosa di magico sotto la neve sembra sempre tutto più bello e magico!
Così obbligatoriamente rintanati in casa sono finalmente riuscita a preparare un pupazzo di neve stile "Francesca" non sarà proprio come i suoi ma è stato divertente prepararlo ed io sono comunque soddisfatta! Mi piace proprio tantissimo!


Qui è in posa davanti ad un alberello fatto con la lana cardata, ed un babbo Natale in feltro, morbidosissimo! Il mio pupazzo non resterà solo a lungo!
Ho preparato anche un regalo per mia cognata ma non posso mostrarvelo prima che le arrivi... potrebbe sbirciare!



Ieri nonostante la neve è arrivato il pacchetto per lo swap I folletti di Babbo Natale e con Gatta siamo d'accordo che resterà sotto il mio albero fino al giorno di Natale!

Ed eccolo qui il nostro albero di Natale accuratamente addobbato dai nostri due rospetti, che quest' anno si sono davvero armati di pazienza ed hanno attaccato gli addobbi , chiaramente fin dove arrivavano, ed infine Edoardo ha messo la stella sulla punta con suo grande orgoglio!
Un abbraccio.

giovedì 9 dicembre 2010

Nuovi lavori

Lo so in questo periodo non sono proprio presente come dovrei ma sapete che Natale è un periodo impegnativo per tutte noi, mi rifaccio con un post lungo lungo, quindi passo subito alle nuove creazioni!
Delle casette fuori porta in lino grigio e stoffa americana rossa con pois bianchi acquistata questa estate in un negozietto in costa azzurra!


Il mio pacchetto per lo swap I folletti di Babbo Natale, è giunto a destinazione e perciò posso mostrarvi finalmente cosa ho preparato per Barbara


Una pochette con una striscia viola, il suo colore preferito e un segnalibro-coniglietto negli stessi colori perché uno dei suo hobby preferiti è la lettura! A lei è piaciuto molto quindi obiettivo raggiunto!
Vi avevo detto che giovedì scorso avrei frequentato un corso di Roberta e come sempre è stato bellissimo sia l'oggetto del corso, un nuovo metodo facile e veloce per preparare un lavoro con delle stelle raffinate, sia sopratutto ritrovare Roberta una persona davvero unica dolce e sensibile che ad ogni corso non ci insegna solo patchwork ma ci regala davvero tantissimo! Grazie Roberta! Comunque questo è uno scorcio del primo top del runner (il secondo è già tagliato ed in fase di lavorazione).


Questa è la prima volta che faccio due lavori uguali ma visti i tempi strettissimi e visto che i colori piacciono ad entrambe le destinatarie ho preferito questa soluzione... spero davvero di mostrarveli finiti e quiltati entrambi prestissimo!
Inoltre al corso ho conosciuto Lina una blogghina simpaticissima e molto brava se avete voglia qui c'è il suo blog!
Un abbraccio!

lunedì 29 novembre 2010

Altri pensierini per Natale

In queste settimane siamo passati da acqua incessante a giornate di sole che non sembrava nemmeno di essere ormai a pochi giorni dal Natale, all'allerta neve... mah!
Anche se purtroppo il tempo è sempre pochissimo sono riuscita a preparare qualche cuore alle lavanda con le iniziali dei destinatari,


e un altro asciughino natalizio questa volta con una rennina.


In realtà ho preparato anche altre cosine, ma le riservo per il prossimo post... e poi giovedì ad un corso con Roberta ho in progetto di preparare due runner da regalare alle due mamme (mia e di mio marito... ) spero di riuscirci perchè sono davvero indietro con i regali!
Baci e buon lavoro

mercoledì 17 novembre 2010

Alcune idee per Natale

In questi giorni non riesco proprio a produrre molto, tra malanni di stagione dei cuccioli, impegni vari e "piccoli" infortunii...
Prima di raccontarvi cosa sono riuscita a combinare, vi presento gli asciugapiatti che ho realizzato per dei picccoli pensieri Natalizi, tutti con alberelli di forme e colori diversi, su un asciughini in cotone color crema li trovo davvero carini danno atmosfera ma restano eleganti adatti un pò a tutte le cucine... no?!?


Come potete vedere l'ultimo non è finito perchè nel frattempo avevo finito il filo e mi sono messa a cucire un'altro progetto, ma come sempre mi sono fatta distrarre è ho cucito il mio dito indice sx... non vi dico lo spavento dei miei uomini di casa... non entro nei dettagli, è meglio, ma io le cose le faccio solo fatte bene e così un bel buchetto parte a parte, e antitetanica di rito!!! Nel frattempo sono comunque riuscita a terminare i lavori per lo swap I folletti di Babbo Natale di Laura ed entro breve spedirò il tutto, appena giunto a destinazione vi mostrerò cosa ho preparato x la mia abbinata...
Come sono indietro per i lavori di Natale.... aiutooo!!

martedì 2 novembre 2010

Novità novità

Ciao a tutte, era da un pò che volevo provare ad aprire anch'io un negozio su misshobby, e finalmente eccomi! Qui a lato troverete il link per visitare questo mio nuovo angolino!
Resta scontato che se volete contattarmi personalmente potete farlo in qualsiasi momento al solito indirizzo e-mail!
Sono davvero emozionata spero davvero che le cosine che ho preparato piacciano! per ora mi sono ispirata ad oggetti che possono essere acquistati anche come regali di Natale, e vi assicuro che sono tutti fatti con il cuore!


Un abbraccio a presto

domenica 31 ottobre 2010

Staffetta dell'amicizia e swap

Tempo fa ho partecipato ad uno swap organizzato da Laura, purtroppo la persona a cui ho spedito non si è più fatta sentire, ne con me ne con Laura, ed è pure sparita dal suo blog, non voglio pensare male, ma, almeno un messaggio poteva lasciarlo... comunque vi faccio vedere cosa le ho inviato,


due tovagliette americane con un patchwork di stoffine, ho applicato due cuori di feltro ricamati a mano e preparato sempre con tecnica patchwork due portatovaglioli abbinati!

E finalmente rispondo a Laura che mi ha girato questa staffetta per conoscerci un pò di più...
allora:
1) Quandano i vostri cartoni animati preferiti? Dopo Candy Candy, in assoluto Occhi di Gatto...
3)Quali erao da piccoli vi domandavano cosa volevate fare da grandi cosa rispondevate? Il matermatico... lo sò ho sempre avuto qualche problemino...
2)Quali erno i vostri giochi preferiti? La Barbie come quasi tutte le bimbe ma anche i Lego che grazie al fratellino non mancavano mai!
4)Qual'è stato il più bel vostro compleanno e perchè? Di certo il mio 30°... aspettavo il mio primo cucciolo ed è stato un periodo magico anche se avrei voluto compierne 20...!
5)Quali sono le cose che volevate assolutamente fare e non avete ancora fatto? Visitare gli Stati Uniti, in particolare New York, magari durante il Natale!
6)Qual'è stata la vostra prima passione sportiva? Non sono una gran sportiva, ma ho fatto di tutto dal nuoto alla danza classica al baseball...
7)Qual'è stato il vostro primo idolo musicale? Jon Bon Jovi in assoluto!
8)Qual'è stata la cosa più bella chiesta ed eventualmente ricevuta da Babbo Natale,gesù Bambino o Santa Lucia? Da noi si scriveva la letterina a Santa Lucia... e quella che mi è rimasta più impressa è stata la casa di Barbie... ci ho giocato fino a distruggerla!
Dovrei girarla ad altre 14 di voi, ma vorrei girarla a tutte ... quindi chi passa di qui e ha voglia di raccontarsi un pò ...
Un abbraccio a presto!

lunedì 11 ottobre 2010

Racconti di un viaggio

Sabato prima di partire mi sono fatta un mega regalo! Il meraviglioso libro di Francesca una persona meravigliosa e dolcissima e nel libro si ritrovano queste sue qualità! Beh è chiaro oltre ad essere ricco di meravigliose idee per Natale e non solo...!


Per la prima volta i nostri cuccioli hanno preso l'aereo e si sono divertiti moltissimo! Edoardo appena sceso dalla macchina ha deciso che voleva portare lui il suo trolley e se l'è trascinato per tutto l'aeroporto fino all'imbarco come un viaggiatore provetto! Ed ora vi lascio qualche foto della nostra splendida mini vacanza a Barcellona con i suoi colori e le sue meraviglie!

A presto!

giovedì 30 settembre 2010

Doni inaspettati

Ovvero come iniziare bene una giornata, nonostante lunedì abbia dovuto togliere l'ultimo dente del giudizio... e sono ancora gonfia e dolorante... senza contare che non riesco a mangiare nulla persino con la crescenza ho avuto problemi!!! Speriamo mi passi almeno per poter partire tranquilli... mi scoccerebbe parecchio dover andare in Spagna senza riuscire a mangiare!!!
Ma tornando a noi... ecco cosa mi ha spedito Maria, la mia abbinata per il simpatico swap "Tutti a tavola":


Che dire... due sottotazze, un meraviglioso libro di torte, che proverò al più presto! e delle bustina di the direttamente dalla Francia! Grazie mille Maria è davvero tutto splendido!

lunedì 27 settembre 2010

Dolci e morbidi cuori

Ed ecco passate anche le prime settimane di scuola materna, quest'anno è stata un pò più dura dell'anno scorso, sarà stato il fatto che è da un pò che lui e il fratellino giocano molto di più insieme, o il fatto che si ferma di più in asilo,... il mio cucciolo in realtà lo scorso anno non aveva avuto problemi, anzi non voleva mai tornare a casa... perciò la sua fatica ad andare in asilo ci ha un pò presi alla sprovvista... ma sembra che adesso vada molto meglio...
In questi giorni ho preparato dei cuori morbidi , con lavanda sui quali ho ricamato le iniziali della mia mamma e della mamma del mio maritino.


Credo che ne preparerò molti altri per il Natale, un pensierino per le amiche, magari le maestre dell'asilo, e chissà.
Intanto ho preparato lo swap Tutti a tavola, e domani partirà per raggiungere la sua destinataria perciò appena giungerà a destinazione posterò le foto ma per ora resta un segreto!
Dimenticavo il maritino ci ha regalato qualche giorno a Barcellona, e domenica partiamo tutti insieme, per i bimbi sarà la prima volta in aereo, e ancora non sanno nulla, chissà come saranno eccitati quando lo capiranno!
A presto un bacio a tutte.

domenica 19 settembre 2010

Baby quilt e tutorial

Come potete vedere oltre al cambio degli armadi sto cercando di dare un cambio anche al look del blog per entrare a pieno titolo nell'autunno... vediamo cosa riuscirò a fare...
Nel frattempo come promesso ecco il quilt per Lorenzo, sono molto felice che a mamma e papà sia piaciuto!

Ho abbinato anche un bavaglino con una stellina sorridente...

Ed ecco il tutto impacchettato... per chiudere il pacchetto ho aggiunto un cuore di panno giallo con un coniglietto sull'azzurro... (per il battesimo del mio secondo cucciolo ne ho fatti un centinaio come bomboniere quindi ormai li faccio ad occhi chiusi...) e preparato un biglietto con la carta del pacchetto.


Ed ora il tutorial per i fiori ricavati dalle vecchie magliette... tagliare 4 o più dischi dalla maglietta tutti con misure diverse,


prendere il disco più piccolo e con ago e filo disegnare un cerchio intorno al centro per dare movimento alla stoffa , farlo poi con tutti 4 i dischi


a questo punto unire i dischi tra di loro dal più piccolo al più grande unendoli al centro,


senza tagliare il filo attaccare un bottoncino


infine tagliare un rettangolo di panno fare due taglietti per inserire la spilla di sicurezza chiudere i 4 lati ed attaccare al retro del fiore con dei punti nascosti stando attenti che i punti non si vedano sopratutto sul davanti del fiore!


Ed ecco pronte delle spille adattissime a ravvivare le maglie nere e grige che spesso ci accompagnano durante l' inverno... almeno per me è sicuramente così!


A presto Fra

venerdì 17 settembre 2010

Reciclare vecchie maglie e Natale..

E anche questa settimana volge al termine... il mio cucciolo ha iniziato il secondo anno di scuola materna, nuova maestra alcuni nuovi compagni un "piccolo" da aiutare ad ambientarsi e crescere insieme... e io... ho portato a termine il quilt per Lorenzo che consegneremo domani, poi vi farò sapere se è piaciuto, ho preparato una ghirlanda per Natale, con un alce così dolce... mi piace tanto!


Ed ecco poi dei fiori da utilizzare come spille.

Questi li ho preparati con delle magliette estive di cui ormai mi dovevo liberare, e perciò... RECICLO. Nel prossimo post preparo il tutorial per questi semplicissimi fiorellini , dato che i cambi di armadio sono alle porte vi do uno spunto per riutilizzare le vecchie magliette ... Un abbraccio e buon week end

domenica 29 agosto 2010

Un pò di cucina, un pò di Natale

Eccomi di ritorno dall'ultima pausa estiva, ho trascorso una bellissima settimana in Toscana, magari più avanti vi mostro qualche foto di quei posti meravigliosi!
Quest'anno mi sono data da fare dopo aver preparato più di 100 Kg di passata di pomodoro (si si non avete sbagliato a leggere!) e non crediate che ce ne avanzi...

ho praparato dell'ananas sciroppato,

delle pesche sciroppate,

e della marmellata di pesche...

il tutto la settimana prima di partire... perciò la mia amata macchina è rimasta un pò in disparte, ma il progetto per il baby quilt sta andando avanti adesso devo trapuntare e per fortuna il tempo si sta rinfrescando...
Ieri poi, dopo aver disfato le valigie e fatto qualche lavatrice ho finalmente preparato il mio runner Natalizio a me piace da matti era da un pò che lo avevo in testa e finalmente è diventato realtà!

Ho scelto come base un lino leggero in grigio e ho scelto di non mettere bordi esterni per due motivi: il primo le misure mi sarebbe diventato troppo grande per il mio tavolo lasciando invariate le dimensioni degli alberi, che a mio avviso sono perfette così e secondo avevo paura diventasse troppo "pesante"... che ne dite!?


Adesso vi saluto, a prestissimo con i nuovi lavori un abbraccio, Fra

lunedì 16 agosto 2010

Work in progress

In cantiere ho diversi progetti tra cui alcuni lavoretti che ho intenzione di preparare per Natale, lo so sono in anticipo, ma poi sotto Natale non riesco mai a ritagliare del tempo per i miei lavori e così continuo a rimandarli di anno in anno... e poi sto preparando un quilt per Lorenzo il bimbo di amici che a Settembre riceverà il battesimo, vi do un piccolissimo assaggio....sarà in azzurro e giallo...come potete vedere...


e finalmente (posso dire che questo non è più un W.I.P.) ho terminato le tende per la mia cucina, che per la cronaca sono 2 porte finestre e 2 finestre di cui una doppia!!!
Ho preparato le tende con una garza leggera bianca e per la fascia ho utilizzato lo stesso tessuto con le mele con cui ho preparato il grembiule, e che mi piaceva tanto... (scusate tanto in questa foto le tende non le avevo ancora stirate, ma dovevo immortalare il momento...)

Per oggi vi saluto spero di riuscire a terminare presto qualche altra cosuccia...
Baci Fra

martedì 3 agosto 2010

Fiocco Rosa

Una gioia che voglio condividere con voi... mia cugina Elisa, il 30 Luglio ci ha regalato una nuova bellissima nipotina: Anastasia! Un pulcino di quasi 3Kg e mezzo tutta da coccolare! Purtroppo loro vivono in Spagna (purtroppo per noi ... ) così dovremo aspettare un pò prima di darle un vero abbraccio ma intanto BEN ARRIVATA ANASTASIA!
Al volo vi mostro due foto della festa che fortunatamente è stata un successo, organizzata per il compleanno del mio maritino!

Corona di rito del festeggiato con iniziale a dimostrazione che è stata preparata appositamente per lui! E volete sapere che cosa abbiamo mangiato!? Ebbene si PAELLA e SANGRIA per tutti !


Spero abbiate passato anche voi un buon fine settimana! Un abbraccio Fra

mercoledì 28 luglio 2010

Altro compleanno... altri regalini

Appena tornata dal mare con mille vestiti che stazionavano in attesa di essere lavati stesi e (purtroppo) stirati, le valigie sparse ovunque e la casa che non si poteva nemmeno guardare, sto organizzando una festa di compleanno per il mio consorte... così ho iniziato a telefonare per assicurarmi che i superstiti delle vacanze riuscissero a venire, e mi è venuto in mente che una di loro ha appena (per così dire...) compiuto gli anni, quindi ritirata la mia dolce macchina da cucire ho preparato un portamonetine o trucchi da borsetta,


due asciugamani da cucina con due tulipani un pò strambi

e per finire due sacchettini profumabiancheria alla lavanda!

Lavanda appena arrivata con noi dalla nostra vacanza in provenza.... mica presa al supermercato!


Bene adesso devo sig sig tornare alla mia VERA passione... stirare!!! AHHH!
Un bacio a tutte e grazie per i bei commenti sono sempre dei raggi di sole!
Fra.

venerdì 9 luglio 2010

Pesciolino

Domani partiamo per il mare andiamo a trovare i miei, così al volo oggi pomeriggio tra una valigia e l'altra ho preparato un paio di strofinacci da portargli nella loro casetta al mare, ho applicato un pesciolino creato con strisce di varie stoffe (residui di altrettanti lavori) ho usato un bottoncino per l'occhietto e ricamato la bocca,

e per dare l'idea del mare ho inserito anche dei bordini che simulano le onde. Avrei voluto essere un pò più precisa ma dato il tempo a disposizione è un miracolo che siano pronti!

Dimenticavo anche la mia macchina da cucire è a riposo, ho aprofittato delle ferie per portarla a revisionare così quando torno spero sia pronta per ripartire alla grande!
Perciò per un paio di settimane mi godrò un pò di relax e mi dedicherò ai bimbi!
Un bacio grande! Fra

giovedì 8 luglio 2010

Piccola caccia al tesoro

Ciao a tutte oggi volevo solo chiedervi un aiuto da parte di una amica, Antonella inavvertitamente ha perso il compagno di giochi della sua bimba Letizia metto la foto del suo Piccolo:

e se qulcuno di voi riuscisse a trovare la marca del peluche o dove poterlo acquistare, fareste una bimba ma soprattutto una mamma (che ora si sente in colpa) molto felice! Anche i miei due rospetti non fanno un passo senza il loro peluche del cuore e diverse volte abbiamo dovuto fare i salti mortali per scovare dove erano stati messi, per fortuna sono sempre tornati tra le loro braccia! Speriamo che anche Piccolo faccia lo stesso! Se volete maggiori indicazioni sul suo blog c'è tutto!
Grazie mille un bacio Fra

martedì 6 luglio 2010

Premio

La bravissima e super produttiva Laura Che Birba e la carissima e super brava Micky mi hanno fatto un dolce e sopratutto graditissimo regalo! Un premio portafortuna! e si sa che di fortuna c'è sempre bisogno!

Elimina formattazione dal testo selezionato
Escobita, escobita, que cada año me ponga más bonita.
Sapo, sapito, que este año me vaya mejorcito.
Caldero, calderito que me abunde el dinerito.
Si en el 2010 la buena suerte quieres gozar,
a 7 brujas en tu blog


Come da "incantesimo" giro il premio ad altre 7 bravissime amiche:
Claudia patchmania
Renata zigzago
Caterina coccolezze
Mela county apple
Ciapeta i lavoretti della zia
Cristina l'uncinetto di Cristina
Alessandra la mamma curiosa
Chissà che porti tanta tanta fortuna a tutte voi!

Questa settimana sto preparando le tende nuove per la cucina dopo aver scartavetrato e ridipinto le finestre di cucina salotto e cameretta dei bimbi... il tutto sotto la cappa di afa che in questi giorni sta facendo compagnia a quasi tutte noi... non sò se riuscirò mai a finirle! Tra una cosa e l'altra ho preparato un pò di marmellata di albicocche (quasi 3 kili), una parte delle tantissime prodotte dal nostro alberello, che quest'anno ha davvero dato il meglio di se !


E finalmente venerdì dovremmo partire per un paio di settimane! Un bacio e a presto! Fra