Per farmi perdonare i lunghi periodi di latitanza, vi ho preparato un tutorial per realizzare questo cestino portafrutta, pane o anche tessuti, trucchi o quello che volete.
Per il mio ho utilizzato un tessuto abbastanza consistente di color beige (anche se dalle immagini sembra grigio!) e uno splendido tessuto con alberelli della stessa serie che ho utilizzato per le tende della mia cucina.
Se volete potete utilizzare anche un'imbottitura, io ho preferito utilizzare un tessuto sufficentemente "forte" da sostenere, ma lasciando comunque morbidezza al tutto.
Partiamo...
Tagliare i tessuti in due quadrati di 36 cm x lato, cucire su tre lati il primo tessuto mettendolo dritto contro dritto e fare lo stesso per il secondo tessuto,
Piegare come da figura il tessuto e segnare una linea da seguire per la
cucitura a circa 6,5 cm dalle"punte" sempre su entrambi i tessuti
Io invece di tagliare le punte una volta cucite le unisco al fondo con alcuni punti, così da rinforzare il fondo.
Unire i due cestini infilandoliuno dentro l'altro con i tessuti dritto contro dritto e cucire lasciando solo un pezzetto per risvoltare il cestino
Rigirare e con un punto nascosto finire la cucitura
Ecco pronto il cestino, che potete usare da entrambi i tessuti. Spero vi piaccia, io lo trovo un regalo carino anche per Natale, magari lo potete fare di dimensioni più piccole e riempirlo con dolcetti e biscotti fatti da voi... Mi raccomando come al solito se ci provate fatemi vedere i vostri capolavori.
Buona domenica a tutte, Francesca
Buona domenica a tutte, Francesca
3 commenti:
ciao ma che bella idea. penso che ci proverò appena terminati un paio di progetti che ho in produzione.
grazie per il tutorial
ciao
Ma è proprio bello!!
Grazie per il regalo!!!
Ciao, grazie per questo tutorial. E' molto carino.
Posta un commento